Portici e centro città - Best Western Hotel San Donato Bologna

Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

  • POSIZIONE STRATEGICA

    In centro a Bologna vicino alle due Torri e Piazza Maggiore

I portici, vero monumento di Bologna

Visitare Bologna è davvero un'emozione unica se si scegli e di esplorare le sue vie attraverso il percorso segnato dai portici che si estendono oltre 37 km per le vie.

 

Percorrendo i portici partendo dal Best Western Hotel San Donato si possono toccare i punti nevralgici della città come le Due Torri, a pochi metri dell'Hotel, che narrano i trascorsi medievali di Bologna con la caratteristica posizione.

 

Proseguendo su via Rizzoli si arriva poi a Piazza Maggiore dove è collocata la Basilica di San Petronio, Sala Borsa (la biblioteca civica) e dove svetta la statua del Nettuno all'interno della Fontana.

 

Imboccando via Indipendenza ci si può concedere un po' di shopping nella via commerciale della città dove trovano spazio negozi di grandi marchi e tradizionali fino alla stazione. All'altezza di via Garibaldi una sosta obbligata è quella al Parco della Montagnola, luogo amato dai giovani in quanto qui trova spazio ogni venerdì e sabato il mercatino delle pulci e di vestiario e accessori alternativi.

 

Imboccando poi le varie stradine e seguendo il tracciao dei portici si possono scovare magnifici scorci della città che portano a piazzette e spiazzi, vero centro vitale della città.